vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Grosso appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Scheda del servizio

Il Comune di GROSSO svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA DI TORINO, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
É possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di una'attività nel territorio del Comune.

COS’E’ LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Con l’entrata in vigore del D.P.R. 7 settembre 2010 n.160 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina dello sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell’art.38 comma 3 del decreto-legge 25 giugno 2008, n.112,convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n.133.”, lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) diventa l’unico punto di accesso territoriale consentito per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’accesso e l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi.
In particolare, in seguito all’ applicazione del nuovo regolamento, lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) sarà l’unico ente pubblico al quale il richiedente potrà presentare qualsiasi domanda, dichiarazione, segnalazione o comunicazione inerente i procedimenti di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione di attività produttive o di prestazione di servizi, nonché quelli relativi al loro esercizio. Sarà inoltre l’unico interlocutore in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva. Fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni relativi ai procedimenti, nonché i relativi elaborati tecnici e allegati, dovranno essere presentati esclusivamente allo Sportello competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto oggetto dell’attività produttiva o di prestazione di servizi.

A CHI È DEDICATO LO SPORTELLO UNICO?
All'imprenditore, o a chi intende diventarlo per l’attivazione e l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi. Sono attività produttive le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ei servizi di telecomunicazioni. Per servizio si intende qualsiasi prestazione anche a carattere intellettuale svolta in forma imprenditoriale o professionale, senza vincolo di subordinazione e normalmente fornita dietro retribuzione.

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Indirizzo Corso Martiri della libertà n.33
10073 Ciriè (TO)
Telefono 011.9218189
EMail protocollo.cirie@cert.ruparpiemonte.it
Web http://www.incontracirie.net