Richiedere permesso per Parcheggio invalidi
Scheda del servizio
L’ istanza per il rilascio dell'autorizzazione al contrassegno di circolazione e sosta dei veicoli al servizio delle persone con disabilità dev’essere presentata al comune dove la persona avente diritto risiede,compilando il modulo scaricabile da questa sezione con allegata la documentazione richiesta.
l'autorizzazione in oggetto e Il contrassegno ad essa collegato, ha una scadenza , per un'accertata disabilità permanente, coincidente con il giorno del compleannno successivo al quinto anno dalla data di rilascio. Per una condizione di disabilità temporanea la scadenza coinciderà con quella risultante dalla certificazione medica prodotta.
L'autorizzazione in argomento , potrà essere rinnovata alla scadenza allegando , nei casi di disabilità permanente una certificazione del medico curante , mentre per gli altri casi (durata temporanea), occorre sottoporsi ad una nuova visita medico legale presso l'ASL di competenza.
Le istanze in argomento vanno presentate allegando due marche da bollo del valore di € 16,00 ciascuna , quando al soggetto richiedente è riconosciuta una disabilità temporanea, mentre sono esenti per i soggetti con un’accertata disabilità permanente (art. 13-Bis Tab. B DPR 642/72).
l'autorizzazione in oggetto e Il contrassegno ad essa collegato, ha una scadenza , per un'accertata disabilità permanente, coincidente con il giorno del compleannno successivo al quinto anno dalla data di rilascio. Per una condizione di disabilità temporanea la scadenza coinciderà con quella risultante dalla certificazione medica prodotta.
L'autorizzazione in argomento , potrà essere rinnovata alla scadenza allegando , nei casi di disabilità permanente una certificazione del medico curante , mentre per gli altri casi (durata temporanea), occorre sottoporsi ad una nuova visita medico legale presso l'ASL di competenza.
Le istanze in argomento vanno presentate allegando due marche da bollo del valore di € 16,00 ciascuna , quando al soggetto richiedente è riconosciuta una disabilità temporanea, mentre sono esenti per i soggetti con un’accertata disabilità permanente (art. 13-Bis Tab. B DPR 642/72).
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||
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Descrizione | Multe e sanzioni, gestione degli interventi di prevenzione e sicurezza | ||
Area | AREA AMMINISTRATIVA - ECONOMICO - FINANZIARIA - VIGILANZA |
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Indirizzo | Piazza IV Novembre n.13 | ||
Telefono |
011-9267689 |
||
Fax |
011-9269626 |
||
vigili@comune.grosso.to.it |
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PEC |
grosso@pcert.it |
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Apertura al pubblico |
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Modulistica
- Richiesta rilascio, rinnovo autorizzazione e contrassegno di circolazione e sosta veicoli al servizio persone disabili[.pdf 277,84 Kb - 19/06/2018 - 21/05/2020]
Ultimo aggiornamento pagina: 21/05/2020 15:49:00